L’angolo del master

La campagna

questa serie è dedicata alla creazione e gestione di un tipo particolare di campagna chiamata sandbox world in motion, cioè un avventura epica stile Dragonlance, costruita però per essere estremamente libera, senza “obbligare” i giocatori a seguire un percorso definito e allo stesso tempo, facile da masterizzare.

Si possono leggere separatamente, ma sono concepiti come un unica struttura. Questa serie non è ancora conclusa.

I background

Riunire i personaggi 

Fronte del mondo

Creare avventure quando sei bloccato

il segreto dell’oracolo

altri utilizzi dell’oracolo

la tabella delle reazioni

le dicerie come agganci per le side quest

utilizzare gli oggetti magici come spunti di avventura

Questi sotto sono essenzialmente dei consigli generici, staccati dalla serie generale ma comunque, spero utili.

I crocicchi

La ricerca magica

La resurrezione

intervista con il pg

Due o tre cose che ho imparato da 7th Sea

i maestri nel gioco

Una notte da leoni

Avvenimenti per i chierici

 

Il combattimento 

Pulp-O-Mizer_Cover_Image (9)Una serie di regole, consigli e idee per rendere il combattimento più interessante

 

Annunci

Cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...