Alla fiera delle Fate per due soldi, parte seconda

Qui trovate la prima parte

Tabella oggetti mercato fatato

1)      Ossa di santi

2)      Vetri rotti

Walter-White,-Bryan-Cranston,-Breaking-Bad_470x3053)      Un cappello che da +2 a carisma e +5 a intimidire ma ti cambia l’allineamento in neutrale-malvagio. In passato, apparteneva a un insegnante trasformatosi in un boss criminale.

4)      Zuppa goblin: può sostenerti per un’intera settimana ma il sapore è schifoso (check cost per mangiarlo) e l’alito sarà pestilenziale per una settimana (-4 su ogni tiro reazione o check sociale.)

5)      Uno dei famigli particolari

6)      Orecchie d’elfo fritte: mangiati forniranno un +2 sui tiri su ascoltare per un’ora.

7)      Chiave della scala per il paradiso: inserito in una crepa, crea dal nulla una scalinata verso i reami celesti. utilizzate le regole per il teletrasporto. in caso di fallimento, consiglio questa deliziosa tabella di Qilong.

8)      Un acchiappasogni che scambia i sogni per cui ogni personaggio nelle vicinanze riceverà il sogno destinato a qualcun altro.

9)      Statuina a forma di gatto che una volta al mese miagolerà richiamando ogni gatto nell’arco di un KM.

10)   Il bacio della goblin. Ardurakkin, miss goblin 1133 bacerà il compratore trasformandolo in un goblin per 2d6 giorni (seguendo le regole di metamorfosi).

11)   Un gruppo di statuette a forma di folletti. Quando il possessore si trova in una situazione che richiede diplomazia e tatto, il loro potere si attiva. Tira 1d6: 1 entrambe le fazioni iniziano a parlare con un ridicolo accento straniero 2 un gatto parlante che solo tu puoi vedere, si arrampica sul tavolo e inizia a fare commenti sarcastici sui presenti 3 puoi comprendere il linguaggio dei topi che iniziano a raccontarti cose molto interessanti sui presenti 4 hai degli incontenibili attacchi di risa 5 entrambe le fazioni iniziano a cantare quando cercano di parlare 6 hai degli incontenibili attacchi di pianto.

12)   Ago Vorpal. ago +5 vorpal che infligge 1d2 danni. Fornisce un bonus di +5 alle prove di sartoria

13)   The dark of the Moon. Una bottiglia contenente ombre del lato oscuro della luna. Applicato sul corpo, ti renderà invisibile come l’incantesimo omonimo.

14)   Il kamasutra fatato. Scritto da un satiro, contiene immagini erotiche e consigli per sedurre qualunque specie senziente. Se mostrato a un potenziale partner ti fornirà un bonus di +5 per sedurla/o.

773px-Time_Turner_1444569a15)   Gira tempo. Si quello di Harry Potter, c’è né uno anche li.

16)   Il dente di un dio morto. Fornisce visioni del futuro se messo sotto il cuscino.

17)   Una bacchetta da rabdomante che può individuare le menzogne.

18)   Baffi finti: attaccati al viso forniscono un +2 ai tiri su carisma, ma allo stesso tempo renderanno i capelli gialli o arancioni fotonici dandoti un malus di -2 ai tiri su nasconderti.

19)   1d3 Mogwai, quelli del film Gremlins.  Le regole cui attenersi sono:Gizmo-Gremlins

A)    Mai esporlo alla luce, che lo irrita: in particolare quella del sole, che lo ucciderebbe;

B)    Mai farlo bagnare: l’acqua dà il via al suo ciclo riproduttivo, che è asessuato, e lo porta quindi a moltiplicarsi;

C)    Mai nutrirlo dopo mezzanotte. Se lo fai, daranno vita a dei terribili gremlins

20)   Una rana. Basterà un bacio di un principe per avere la tua principessa.

21)   Una bottiglia invisibile d’inchiostro invisibile.

22)   Latte fermentato di goblin. Ottimo rimedio per la calvizie.  C’è una probabilità su sei che abbia effetti collaterali allungando i capelli stile raperonzolo.

23)   La testa mummificata di una fatina, avvolta nella seta e incastonata in un gioiello formato da una serie di specchi. Una volta il giorno potrà essere interpellata rispondendoti in lingua fatata come se fosse uno degli incantesimi bonus del dominio della conoscenza (vedi Pathfinder base pag 42). Il possessore avrà un -2 a tutte le reazioni con creature fatate.

24)   Una città in bottiglia.

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25)   Un cristallo che a comando inizia a offendere un personaggio bersaglio. La voce ricorda stranamente quella di un noto opinionista e critico d’arte italiano.

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26)   I dadi della fortuna sfortunata. Questi dadi in osso, molto amati dai giocatori d’azzardo danno esattamente il risultato che chiedi, infliggendoti però 1d4 risultato in danni. Questo sarà per i primi tre utilizzi poi diventeranno 1d6 risultato in danni e dopo altri tre utilizzi 1d8 e cosi via fino ad arrivare a 1d20. I dadi sono scolpiti nelle ossa dei precedenti proprietari morti per la troppa avidità.

27)  Una bambola di pezza a forma di chimera. Una volta il giorno può trasformarsi in una vera chimera che servirà il possessore per un’ora.

28)   Un verme che messo in bocca pulisce i denti, lasciandoti un piacevole retrogusto di menta.

29)   Un cappello per Ettin e in generale per creature a due teste. Se donato a una di queste creature avrai un bonus di +5 sui tiri di reazione 

30)   Un anello che esposto al calore, mostrerà una scritta strana. Se infilato al dito, diventi invisibile 😉

31)   Una moneta che riappare sempre nella tasca del possessore dopo un giorno.

32)   Un cubo trasparente contenente una clessidra. Al suo interno si vede una figura umana in miniatura. Se rovesciato ne vedi un’altra.

33)   Una scatolina che si riempie ogni giorno di sabbia blu.

34)   Un mazzo di carte che si mescola da sola.

Mirror235)   Uno specchio che mostra i desideri più nascosti di una persona.

36)   Una mappa del tesoro.

37)   Un cubo nero che agitato emette una risata sghignazzante.

38)   Il Necronomicon

39)   Una chiave che può aprire qualunque serratura.

40)   Una statuina di danzatrice che balla a comando.

41)   Una moneta che cade sempre di taglio.

42)   Le vite di un gatto. Il mercante utilizzerà un marchingegno infernale per trasferire le vite di un gatto tranne una (l’ultima vita, il mercante se lo terrà per se). Il compratore avrà l’eterno odio dei gatti e dei felini in genere. Un gatto adulto ha 1d6 vite rimaste mentre un cucciolo 1d4+3.

43)   Una carta “esci gratis dall’inferno”. get-out-of-hell1

44)   Una statuina in cioccolato che rappresenta il desiderio più importante del PG.

45)   Il filatterio del Lich che i PG stanno combattendo.

46)   Un pappagallo che predice il futuro.

Firebolt47)   Una scopa volante firebolt

48)   Una bancarella che vende le gelatine tutti gusti+1.

49)   Sogni in bottiglia

50)    Un calice che trasforma ogni bevanda ivi contenuta in veleno.

51)   Fiale di sangue di creature sovrannaturali (lupo mannaro, vampiro, drago)

52)   Una collezione di ricordi di persone, messe in fialette con sopra un’etichetta per identificarle (helen mandow- primo bacio).

53)   Il santo Graal.

54)   Un re scheletrico con uno scettro in mano e una scatola per le offerte con scritto sopra: “ titoli nobiliari in vendita-cavaliere 5MO-barone 10 MO-conte 15 MO- Duca 25 MO- re 50 MO- pastore 200MO.

55)   Calzini spaiati. C’è una fila lunghissima per comprarli.

56)   Atto di proprietà di Atlantide/di un castello/di un’anima/di Brescia

57)   Un quadrifoglio.

58)   Una radice di mandragola.

59)   La tua bambola/action figure preferita che avevi perso/non ti era stata regalata da bambino. Sotto di essa c’è un cartellino con il tuo nome.

scimmie di mare60)    Scimmie di mare.

61)   Una bottiglia che contiene una tempesta.

62)   Una fiasca che contiene 10 secondi (incantesimo velocità su di te).

63)   Il cuore di un assassino.

64)   Una rosa che non può appassire.

65)   Pozione d’amore (l’unica che crea il vero amore.)

66)   Un nuovo nome, un autentico vero nome.

67)   Il pomo della discordia. Se ci sono due PG femminili, inizieranno a litigare per contendersela.

68)   Maledizioni incise su delle rane. Sussurra il nome della vittima, magia la rana viva e la maledizione partirà. Ci son vari tipi di maledizioni da quelle più leggere a quelle mortali.

69)   Un gargoyle

70)   Piume di qualsiasi creatura volante dalle aquile agli angeli, passando per grifoni, fenici e spiritelli.

71)   Un mantello che indossato alla luce della luna, trasforma il possessore in un lupo (per sfortuna permanentemente).

72)   Corni d’unicorno, denti di drago, occhi di rospo, etc

73)   Un valletto automa.

74)   Uova di varie dimensioni. Ci sono di drago, di grifone, etc.

75)   Una pergamena con il vero nome di un demone maggiore.

Medusa-percy-jackson-and-the-olympians-10247463-600-39976)   Una serie di statue incredibilmente realistiche vendute da una misteriosa commerciante il cui viso è ricoperto da una maschera.

77)   Polvere di lich custodito in un piccolo cofanetto d’argento. Mischiato con vino elfico e bevuto, ti darà una risposta a qualsiasi domanda ma insieme avrai delle spaventose visioni dell’incredibile lunga vita del Lich: l’ascesa e caduta di antichi imperi, l’adorazione depravata di orrori cosmici, etc. Ciò potrebbe costarti della sanità mentale.

78)   Il respiro di una ninfa

79)   Una mela perfetta, rubata al giardino di una driade, dagli incredibili effetti curativi.

80)    Un’urna contenente 100 Mo sulla cui faccia è raffigurato un antico tiranno che somiglia in modo incredibile a un PG.

81)   Una fiala contenente acqua del bagno della regina degli elfi. Si dice che abbia incredibili poteri magici.

82)  Occhiali a raggi X. Funzionano davvero show_image_NpAdvSinglePhoto

83)   Una palla di vetro, quasi completamente ricoperta di cenere, contenente una riproduzione della città di Pompei e il Vesuvio. Se avvicinata all’orecchio, sentirai delle urla.

84)   Dei mostri dentro delle gabbie.

85-89)Informazioni di qualunque tipo

90 a 100) oggetti magici “classici” presi dal regolamento che utilizzi.

Terza parte e ultima parte

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3 pensieri su “Alla fiera delle Fate per due soldi, parte seconda

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